Progettazione Giardini

Progettazione e realizzazione giardini pubblici e privati

La realizzazione di un giardino, che sia privato o aziendale e di qualsiasi dimensione, prevede una iniziale fase di progettazione  in cui il nostro staff incontrerà  e conoscerà il cliente. La fase conoscitiva permetterà ai nostri tecnici di capire il gusto e le esigenze per una consulenza completa e professionale che porterà alla realizzazione del giardino che hai sempre  desiderato.

Il nostro staff ti seguirà passo a passo  in ogni fase della realizzazione del tuo giardino;  dal primo sopralluogo, alla scelta delle piante, alla manutenzione del giardino, non perdendo mai di vista le tue esigenze.

Esperienza ventennale nella progettazione e realizzazione dei giardini

La  ventennale esperienza nel settore del verde  ha portato la nostra azienda a sperimentare soluzioni innovative e tecniche all’avanguardia nella realizzazione e nella cura degli spazi verdi. I nostri operatori sono in formazione continua per essere sempre aggiornati sulle novità e le ultime tecnologie da utilizzare nella progettazione e manutenzione  dei giardini.

In questo modo possiamo  offrire un servizio ad elevato standard qualitativo e professionale.

La collaborazione con la nostra azienda per la progettazione e la realizzazione del giardino inizia con un visita gratuita.

Progettazione giardini perugia Progttazione giardini perugia

Sopralluogo gratuito per la progettazione del vostro giardino

I nostri esperti botanici e  progettisti effettueranno un sopralluogo gratuito  durante il quale osserveranno il contesto e gli spazi in cui verrà realizzato il giardino.

Aspetti fondamentali di valutazione

  • Caratteristiche e stile dell’edificio
  • Contesto paesaggistico (urbano, rurale, aziendale) in cui si troverà il giardino che andremo a progettare
  • Tipo di terreno
  • Forma e dimensione del giardino
  • Esigenze del cliente

Progettazione giardino: fase progettuale

Solamente dopo aver ascoltato e compreso le tue  esigenze forniremo una proposta progettuale che terrà conto del contesto architettonico e naturale in cui si inserirà il giardino. Con i nostri rendering  potrai percepire con chiarezza  la distribuzione delle piante e l’organizzazione degli spazi, i colori che prenderà il tuo giardino durante le quattro stagioni.

Proporremo anche soluzioni per l’illuminazione notturna del giardino in maniera tale che il verde sia protagonista anche di notte.
Nelle nostre planimetrie ti mostreremo la disposizione e le tipologie  e la posizione degli impianti di irrigazione che manterranno verde e rigoglioso il prato e le piante.
Solo con la condivisione chiara e efficace del progetto si arriverà al passo successivo ovvero la realizzazione vera e propria dello spazio verde.

progettazione giardino perugia Progettazione giardino: la scelta delle piante per il giardino

Ti proporremo diverse tipologie di piante seguendo i tuoi gusti ma in armonia con la natura e il tipo di terreno su cui andremo a lavorare.  Possiamo proporti :

Piante in armonia con il paesaggio : attraverso questo tipo di piante riuscirai ad ottenere un giardino perfettamente integrato con la natura circostante. Il nostro staff sceglierà piante ed alberi già presenti nella flora tipica del luogo in cui sorge la tua abitazione. In questo modo non romperemo  l’equilibrio naturale.
Saranno le stesse piante  che spesso vediamo ai bordi nelle strade o che crescono naturalmente nei boschi e nelle macchie ad aiutarci ad ottenere un giardino perfetto.

Piante per creare zone fresche e ombrose:  se il tuo giardino è esposto ai caldi raggi del sole per la maggior parte della giornata allora ti consiglieremo alberi dalle chiome ampie e fitte(acero, gelso, frassino tiglio), ideali per creare ombra e perfette zone relax dove fare un divertente picnic.

Piante ornamentali per rendere più bello il tuo giardino Tutte le piante sono belle, alcune però lo sono un po’ più e per questo le vediamo spesso in prestigiosi parchi e giardini. Queste piante possono impreziosire un angolo del giardino o essere posizionate lungo il viale di ingresso. Il loro scopo è di essere ammirate.

Piante rampicanti e da sostegno Utilizzeremo questo tipo di piante, per nascondere strutture edili , terreni scoscesi o per creare freschi pergolati e passeggiate romantiche.

Altre piante:  il nostro staff  saprà consigliarti anche nelle scelte particolari per rendere unico il tuo giardino, alberi da frutto,  piante palmate, piante acquatiche, piante esotiche, fiori rari e colorati.

Le piante verranno scelte in base ai tuoi gusti ma anche alle caratteristiche del terreno all’esposizione solare.

E allora che cosa aspetti?

Per un giardino moderno al passo con i tempi e rispettoso della natura contattaci per fissare un appuntamento gratuito con il nostro esperto staff.

Per info su Progettazione Giardini:

Chiamaci allo 075/9142613

progettazione@soprailmuro.it

Progetta il giardino assieme a noi!

Esperienza ventennale

Consulenza professionale

Sopralluogo gratuito

Rendering professionali

Ampia scelta di piante e alberi

Rispetto dell'ambiente circostante

Richiedi un preventivo